Siamo emozionati di presentare questo nuovo marchio che da oggi inizia a far parte di Otticanet.
Off-White™ nasce dall’approccio visionario di Virgil Abloh alla sua arte. È stato fondato come Pyrex Vision nel 2012 a Milano, poi ribattezzato nel 2013 dallo stesso fondatore, morto all’età di 41 anni per un angiosarcoma.
VVirgil Abloh con la sua natura ribelle e anticonformista è riuscito, grazie alle continue sperimentazioni, a raggiungere un vasto pubblico, usando la moda come mezzo per combinare più idee di lusso, arte, musica, architettura e streetwear.
Infatti Virgil è stato artista, architetto, ingegnere, direttore creativo, direttore artistico, designer industriale, stilista, musicista, DJ e filantropo; diventando infine Direttore Creativo e fondatore di Off-White™️ e il primo afroamericano a ricoprire il ruolo di Direttore Artistico Uomo di Louis Vuitton.
Già dal nome che ha voluto dare a questo brand ( “l’area grigia tra il bianco e il nero come il colore bianco sporco” ) si intuisce il messaggio che voleva trasmettere: una forte identità che sfrutta la storia e l'artigianato italiano, ma con uno sguardo globale in termini di design e tendenze. Evidente anche nell’Eyewear.
Virgil è stato capace di circondarsi di menti creative che hanno costruito un forte legame con lui basato sul rispetto e sui valori condivisi.
Vogliamo concludere questa breve presentazione con le parole dell’attuale direttore artistico di Off-White™️, Ibrahim Kamara:
"Creare un marchio di lusso di successo in nove anni è geniale. È un'impresa che ammiro e su cui spero di continuare a costruire una ricca eredità. Ha rivoluzionato lo streetwear e il lusso che attraversa generazioni e decenni. Ha dimostrato al mondo che i sottorappresentati, gli sfavoriti e i neri, in particolare, hanno menti brillanti e possono spingere e competere in modo paritario con l'establishment. Ha ispirato la speranza e ha portato il cambiamento".
Lasciati ispirare e scopri la collezione di Off-White su Otticanet!