Gli occhiali della collezione “Titan Minimal Art” sono quelli che più riconducono al marchio Silhouette.
Occhiali senza montatura, minimalisti ma che restano tuttora rivoluzionari e iconici.
Un capolavoro di artigianato scaturito dal genio austriaco che trasforma il titanio in montature ultraleggere.
Creati sulla terra e indossati dagli astronauti in molte missioni spaziali, questi modelli fino ad oggi sono stati portati da 73 astronauti.
La loro leggerezza (solo 1,8 grammi) e l’essere senza cerniere e senza viti, riducono il potenziale pericolo che le viti e le minuscole parti si allentino.
“Questo ha consolidato Silhouette come marchio di occhiali altamente performanti, sulla Terra e nello Spazio.
Non a caso Silhouette ha scelto come ambassador Alyssa Carson, la più giovane astronauta in addestramento. “Noi di Silhouette crediamo in uno spirito visionario, nel gusto per l’avventura e nel desiderio di abbattere i confini. Questi valori sono condivisi in assoluto dalla nostra ultima partner spaziale, l'astronauta apprendista Alyssa Carson.”
Silhouette pur non rinunciando alla sua autenticità introduce una parte innovativa nella collezione “Titan Minimal Art Highlight Shapes” lanciata a MIDO: è il Partial Color Groove che contorna con il colore una parte delle lenti. Le forme geometriche donano un carattere deciso e colpiscono anche le generazioni più giovani che riconoscono in queste montature leggerezza e funzionalità ma anche uno stile unico ed energico.
Sei pronto ad andare nello spazio?