I costi di spedizione sono $22.00

I costi di spedizione sono $22.00

Il tuo carrello

Il tuo carrello è vuoto

RESI 

Qualcosa è andato storto con il tuo acquisto? La taglia non è corretta oppure non ha soddisfatto le tue aspettative? 

Non ti preoccupare, può capitare e per questo puoi restituirlo entro 30 giorni dalla data di consegna nella tua area personale. Prima di procedere con il rinvio della merce però ti chiediamo di controllare attentamente che le seguenti condizioni siano rispettate. Al contrario, non potremo accettare il tuo reso.

Ricorda che le spese di spedizione saranno a tuo carico.  

L’articolo restituito: 

  • non deve essere mai stato indossato, non deve essere danneggiato né sporco;
  • deve essere restituito nella custodia e nell’imballaggio originale compresa la pluriball con l'adesivo;
  • può essere restituito soltanto dopo aver ricevuto il numero identificativo del reso - RFI 
  • deve essere spedito entro e non oltre 10 giorni dalla data di accettazione del reso.

Se scegli di non usufruire della nostra etichetta prepagata e preferisci inviarci il reso attraverso un corriere di tua scelta o mezzo posta, notificaci la spedizione via email indicando data, corriere e, ove possibile, il numero di lettera di vettura. In questo caso, la spedizione sarà sotto la tua completa responsabilità fino alla conferma di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino.

Otticanet non risponde quindi a danneggiamenti, furti o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate da noi.

Se invece scegliessi di rendere l’articolo usufruendo di una nostra etichetta prepagata, il costo dell’etichetta sarà trattenuto dal rimborso del prodotto. 

Qualora venissero resi più articoli il costo dell’etichetta di reso subirà un aumento in relazione alla quantità di prodotti resi. 

Tutti i prodotti resi verranno accuratamente controllati e se le condizioni dell’occhiale saranno reputate differenti da quelle originali, il tuo reso non verrà accettato. Se il reso non dovesse rispettare le condizioni sopra elencate, potrai però riavere l’oggetto, sempre a tue spese, nelle condizioni in cui lo abbiamo ricevuto da te, ma solo entro 30 giorni dalla notifica di ricezione. Se non richiederai il rientro della merce entro questo periodo, potremo disporre della merce a nostra discrezione.  

Se, al contrario, tutte le condizioni sopra elencate saranno soddisfatte, ti rimborseremo l’intero importo del prodotto. Non verrà applicata nessuna tassa di ristoccaggio se il reso avverrà correttamente.

In caso di reso per accredito, le lenti oftalmiche non sono rimborsabili. In caso di richiesta di cambio colore della montatura, le lenti verranno adattate al nuovo occhiale se questo sarà richiesto dello stesso calibro.

RIMBORSI

I rimborsi verranno effettuati entro 6 giorni dalla ricezione della merce e l’importo sarà riaccreditato utilizzando lo stesso metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisto.  

In caso di pagamento alla consegna, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato al titolare dell’ordine. 

In caso di reso per rimborso, i tempi di visualizzazione del riaccredito dell’importo sul tuo conto dipenderanno dalle regole e dalle procedure previste dalla banca e dalla compagnia della carta di credito. 

Nel caso non riuscissi ad inviare la richiesta di reso dall'area personale, puoi inviarci una email con le seguenti informazioni:

  • la tua espressa volontà di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; 
  • la descrizione e i codici dei prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso, qualora all’interno di un ordine vi siano più articoli.  

In conclusione:


  • La procedura di reso può essere attivata previa richiesta dalla tua area personale
  • Qualora il reso non dovesse rispettare le condizioni sopra elencate, non procederemo al rimborso. 
  • La compilazione del modulo di richiesta del reso, vale come presa visione e accettazione delle condizioni di reso.
  • Le lenti oftalmiche non sono rimborsabili, ma eventualmente adattabili alla medesima montatura di differente colore.
  • I rimborsi verranno effettuati entro 6 giorni dalla ricezione della merce secondo le modalità di pagamento durante l’acquisto
  • Il costo dell’etichetta di reso sarà trattenuto dal rimborso del prodotto. 

Hai delle domande sul reso? Visita la sezione FAQ!

Visiting from United States?For a better shopping experience & shipping rates, please visit our US store