FAQ
Occhiali da sole e da vista
Sì, tutti gli articoli venduti da Otticanet sono originali al 100% e provengono direttamente da fornitori ufficiali. Tutti gli occhiali vengono spediti con la custodia originale che può essere rigida, semirigida o morbida a seconda del modello. Tutti gli occhiali da sole sono accompagnati dal certificato di sicurezza e qualità previsto dalla normativa europea, stampato o tramite qr code (D.Lgs. n. 46 del 24/02/1997-D.M. n. 180 del 04/05/1998) e, dove previsto, il certificato di autenticità e originalità del prodotto rilasciato dal produttore.
Naturalmente. Tutti i nostri prodotti hanno una garanzia di 24 mesi che copre tutti i difetti di fabbricazione. Per scoprire se un difetto rientra nella garanzia puoi contattare il Servizio Clienti e allegare una fotografia e inviarci la tua richiesta.
Perché ti chiediamo di fornire tali informazioni? Poiché i difetti dovuti all'uso quotidiano degli occhiali non sono coperti dalla garanzia e, per valutare se i tuoi occhiali possono essere sostituiti, è necessario che siano esaminati da un esperto.
Ti ricordiamo inoltre che eventuali parti di ricambio non coperti dalla garanzia possono comunque essere forniti, ma a pagamento.
Tutti gli occhiali disponibili nei nostri magazzini vengono spediti entro un giorno lavorativo dalla ricezione dell'ordine. Scopri i tempi di spedizione nel tuo Paese.
Sul nostro sito web, troverai la data di consegna stimata indicata subito sotto il pulsante "Aggiungi al carrello".
I tempi di consegna possono variare a seconda del modello e del fornitore, se vuoi essere sicuro, prima dell'acquisto, che la consegna la data indicata sul sito è quella corretta ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Puoi trovare tutti i nostri informazioni di contatto qui.
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Sì, puoi acquistare le aste, lenti e naselli. Per conoscere il costo e la disponibilità di ciò di cui hai bisogno puoi contattare il nostro Servizio Clienti qui.
Leggi il nostro articolo e scopri come scegliere la taglia giusta per i tuoi occhiali. Se hai bisogno di ulteriori consigli, non esitare a contattare il nostro team del servizio clienti qui.
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Occhiali da sole e lenti da vista
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Sono lenti che consentono la correzione di una sola anomalia visiva. Permettono di vedere bene ad una determinata distanza, sia da vicino che da lontano. Sono le lenti più popolari e solitamente vengono scelte per migliorare la visione durante la lettura o per la visione da lontano.
Le lenti multifocali o progressive consentono la correzione di molteplici anomalie visive e consentono di vedere sia da vicino che da lontano indossando un solo paio di occhiali. Per questo tipo di lenti è meglio far effettuare le misurazioni e le valutazioni necessarie direttamente da un ottico. Per questo motivo sconsigliamo l'acquisto di queste lenti online.
Le lenti asferiche hanno una geometria speciale che le rende più sottili delle lenti sferiche, migliorano la resa visiva grazie alle loro curvature e, dettaglio importante, non provocano quel fastidioso effetto di ingrandimento dell'occhio, percepito dal soggetto che guarda dentro gli occhi di chi indossa queste lenti.
fotocromatiche sono lenti che innescano una reazione reversibile quando esposte ai raggi UV: si scuriscono quando sono in presenza dei raggi - ad esempio durante una passeggiata all'aria aperta - e si schiariscono nuovamente quando l'esposizione ai raggi UV termina - entrando in un edificio o in un luogo protetto dal sole.
Sono necessari alcuni secondi per raggiungere la tinta massima, in condizioni ottimali, all'aperto e in piena luce solare.
Le lenti fotocromatiche sono disponibili in tre colori: marrone, verde e grigio.
Di solito le persone soggette a miopia preferiscono il marrone mentre le persone soggette a ipermetropia si sentono più a loro agio con la tinta grigia.
Sono lenti in grado di assorbire la luce e contrastare i raggi che risultano dal suo bagliore su qualsiasi superficie riflettente.
Si chiamano polarizzate perché quando la luce collide con una superficie riflettente inizia a muoversi in senso verticale e la direzione orizzontale, e questo fenomeno è chiamato polarizzazione. Queste lenti funzionano al meglio durante la guida e sono particolarmente adatte quando si praticano sport all'aria aperta.
La specchiatura è un trattamento che conferisce alle lenti un effetto riflettente ed è applicabile alla superficie esterna delle lenti.
Le lenti specchiate riducono significativamente la quantità di luce che raggiunge gli occhi e sono particolarmente adatte per attività che avvenire in ambienti molto luminosi. L'intensità della specchiatura può essere più o meno intensa, ed il colore della specchiatura è indipendente dal colore base della lente che hai scelto.
È quel piccolo numero che indica la sottigliezza della lente. Più è alto, più fine è la lente. Infatti, per chi purtroppo presenta anomalie visive con gradazioni elevate, è consigliato un indice di rifrazione elevato per garantire un'ottima resa e un buon risultato estetico.
Certamente! Come da normativa vigente, tutte le lenti proteggono i tuoi occhi dai raggi UV.
Si tratta di una procedura speciale che consiste nell'indurire la superficie delle lenti che le preserva da graffi e segni più lievi derivanti dal consueto utilizzo quotidiano.
L'antiriflesso è una laccatura superficiale in grado di eliminare quasi tutti i riflessi superficiali e anche tutte le "immagini fantasma", interne ed esterne.
L'antiriflesso è un trattamento consigliato a tutti.
La luce blu è una forma particolare di radiazione elettromagnetica presente nella luce solare, che nel suo stato naturale non è così dannosa come si pensa. Tuttavia, emesso artificialmente da tutti i dispositivi digitali come smartphone, tablet e computer, espone i nostri occhi a potenziali rischi che è meglio non trascurare. Può, ad esempio, provocare secchezza, prurito, bruciore e affaticamento eccessivi, oltre a compromettere il consueto ciclo sonno-veglia e la tolleranza degli occhi a qualsiasi forma di luce. Le lenti antiriflesso a luce blu proteggono i tuoi occhi da questi effetti negativi migliorando la tua esperienza visiva.
Le nostre lenti sono fornite da Synchrony del gruppo Carl Zeiss o Vision Optics del gruppo Essilor. Entrambe le aziende hanno decenni di esperienza nel settore delle lenti oftalmiche e offrono il miglior rapporto qualità prezzo.
No, le lenti non sono rimborsabili. Se richiedi un cambio colore della montatura, le lenti possono essere adattate al nuovo occhiale, purché il calibro rimanga lo stesso.
Le lenti degli occhiali possono essere facilmente pulite con acqua tiepida e sapone neutro o utilizzando gli spray per occhiali disponibili in tutti i negozi di ottica. Prodotti diversi da questi potrebbero danneggiare le lenti.
No, siamo spiacenti.
No, siamo spiacenti, ma possiamo inviarti la fattura che potrai utilizzare per richiedere il rimborso alla tua compagnia assicurativa.
Pagamento e sicurezza
Accettiamo diversi metodi di pagamento per darti la massima flessibilità:
- Carte di credito: Visa, Mastercard e Amex
- PayPal
- Scalapay (Valido in Francia e Italia)
- Bonifico bancario (valido solo in Italia)
- Contrassegno (solo in Italia e per acquisti fino a 500 €)
Il bonifico bancario è valido solo in Italia. Ti ricordiamo che li troverai anche nella email di conferma dell'ordine.
Ecco le coordinate bancarie.
Star srl
UNICREDIT - IT27 K 02008 05364 000040526525
CAUSALE: inserire il numero d'ordine che trovi nella email di conferma dell'acquisto e il nome della persona che ha ordinato i prodotti, nel caso sia diverso dall'intestatario del conto utilizzato per il bonifico.
La sicurezza prima di tutto!
Per i tuoi acquisti con carta di credito, ci affidiamo a sistemi di pagamento online che mettono al primo posto la sicurezza nella gestione delle transazioni.
Puoi anche stare tranquillo sui tuoi dati!
Infatti i dati della tua carta di credito vengono inseriti solo sul server sicuro della Banca. I dati sensibili della carta di credito non vengono quindi mai raccolti o archiviati sul server Otticanet per garantire pienamente la sicurezza dell'acquirente.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi indirizzare le tue domande a info@otticanet.it
Se non ci sono problemi relativi alla tua carta di credito, prova a effettuare l'ordine modificando il browser, cancellando la cronologia e scegliendo facoltativamente Paypal come metodo di pagamento. Tieni presente che puoi utilizzare Paypal senza avere un account.
Se al completamento del tuo ordine non ricevi una conferma né da Otticanet né dai circuiti di pagamento contattaci qui.
La transazione potrebbe non essere stata conclusa correttamente anche se non hai ricevuto alcuna segnalazione di errori.
Se hai ulteriori informazioni dubbi, contatta la tua banca.
Tempi e costi di spedizione
Se gli occhiali che hai ordinato sono in stock, ovvero nei nostri magazzini, te li invieremo entro 1 giorno lavorativo.
Al contrario, se l'articolo non è disponibile, ti invieremo una email nella quale troverai il tempo di attesa stimato.
Dal momento in cui il pacco lascia i nostri magazzini, grazie al numero di tracciabilità che riceverai, potrai tracciare la spedizione.
I tempi di consegna possono variare da paese a paese, controlla i tempi di spedizione qui.
Otticanet spedisce sempre tramite corriere: Fedex, Dhl, TNT e Gls. Non è possibile spedire il pacco tramite servizio postale.
Se riscontri problemi con la spedizione puoi contattare il corriere o contattaci qui.
Le spese di spedizione variano da paese a paese. Per conoscere l'importo visita la pagina dedicata.
Le spese di spedizione comprendono l'assicurazione e il trasporto dall'Italia al paese di destinazione. Eventuali costi aggiuntivi inerenti a dazi, oneri doganali e spese amministrative sono a carico del destinatario.
Otticanet deve sempre dichiarare il valore effettivo della merce, pertanto non è possibile indicare in fattura un valore inferiore o contrassegnare la merce come regalo o campione.
Ogni pacco viene spedito con la fattura corrispondente richiesta per l'ispezione doganale.
Pagherai una sola spesa di spedizione per il tuo ordine.
Ci sono costi aggiuntivi da pagare per la spedizione in Europa?
Se il tuo Paese fa parte dell'Unione Europea, i prezzi che vedi su Otticanet sono già comprensivi di IVA, quindi non dovrai pagare importi aggiuntivi per tasse di importazione.
Sì, se il tuo Paese non fa parte dell'Unione Europea, i prezzi che vedi su Otticanet non includono l'IVA europea.
Il corriere potrebbe richiederti di pagare le tasse di importazione al momento della consegna del pacco. Otticanet non è responsabile di questi addebiti e purtroppo non conosciamo l'importo preciso. Se desideri maggiori informazioni contatta l'ufficio doganale del tuo Paese.
Eventuali dazi doganali dovuti sono a tuo carico.
Per i clienti del Regno Unito, Canada, Norvegia, Nuova Zelanda e Australia, l'IVA è inclusa nel prezzo di tutti gli occhiali, indipendentemente dal valore.
Sì, puoi scegliere la nazione di spedizione dal menu a discesa. Automaticamente si aggiorneranno le spese di spedizione e il prezzo degli occhiali (che potrebbe essere soggetto ad IVA).
Il numero di tracciamento viene inviato via email quando viene preparata la spedizione, ma sarà attivo entro 24/48 ore. I numeri di spedizione forniti venerdì potrebbero non essere attivi fino a lunedì sera (ora dell'Europa centrale). I corrieri, a seconda del Paese, solitamente non effettuano consegne il sabato, la domenica e i giorni festivi.
Si certo, però è necessario fornire l'indirizzo fisico della base militare nel Paese estero e tenere presente che le spedizioni restano soggette alle normative doganali dettate dal Paese di destinazione. Se desideri informazioni sui dazi all'importazione contatta l'autorità doganale o il servizio clienti FedEx o Dhl nel tuo paese.
Assolutamente! Riceverai un sms di notifica da Dhl con il codice di sblocco necessario per aprire la porta e ritirare il pacco. Dal momento in cui ricevi l'sms, il pacco dovrà essere ritirato entro 5 giorni.
Al momento non è possibile.
Per garantire una consegna sicura, ti consigliamo di fornire un indirizzo dove il corriere possa consegnare il pacco direttamente a te o a qualcuno di tua fiducia. Assicurati quindi che ci sia qualcuno disponibile a ritirarlo al momento della consegna.
No, purtroppo al momento non è possibile. Per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità di Otticanet, iscriviti alla nostra newsletter qui.
Resi e rimborsi
Sì, puoi restituire il prodotto ricevuto entro 30 giorni dalla consegna seguendo la nostra politica di restituzione.
L'articolo non deve essere stato utilizzato, danneggiato e non deve esserlo sporco. Deve inoltre essere restituito nella custodia e nell'imballaggio originali e completo di tutti gli accessori, se presenti.
Per ulteriori informazioni sui resi, visita la nostra sezione resi pagina qui.
No, non verranno addebitate spese di rifornimento sui prodotti restituiti.
I clienti sono responsabili delle spese di spedizione degli articoli.
Se hai ricevuto per errore un articolo diverso da quello ordinato, Otticanet si farà carico delle spese di spedizione.
Se i nuovi occhiali hanno un prezzo inferiore, ti rimborseremo la differenza.
Se i nuovi occhiali gli occhiali hanno un prezzo più alto, ti chiederemo di pagare la differenza. Tieni presente che le spese di spedizione rimangono a tuo carico.
Sì, se tutte le condizioni elencate nella nostra politica di rimborso sono soddisfatte, possiamo rimborsare il prezzo degli occhiali restituiti.
I rimborsi verranno effettuati entro 6 giorni dalla ricezione della merce e l'importo ti verrà riaccreditato utilizzando lo stesso metodo di pagamento selezionato al momento dell'acquisto.
Per eventuali problemi e reclami legati ai prodotti o servizi, inviaci una email scrivendo a info@otticanet.it oppure compila il modulo, ti risponderemo entro 24/48 ore a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla tua richiesta.
Siamo a tua disposizione anche telefonicamente allo 0039 015 20479.
Il nostro servizio clienti è attivo (fuso orario Italia) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00 esclusi i giorni festivi.
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